SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA'

ENGIM Lombardia ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità orientato ad ottenere la soddisfazione della utenza  attraverso il raggiungimento dei requisiti dell’utente stesso, nel rispetto delle leggi e regolamenti applicabili ai servizi forniti.

ENGIM Lombardia intende perseguire questi obiettivi attraverso:

  • una continua ed efficace applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità;
  • la prevenzione delle situazioni di non conformità;
  • il miglioramento continuo dei processi. 

In data 30 giugno 2003 l’ENGIM Lombardia ottiene la Certificazione di Qualità (ente certificatore: MOODY International). L’ultimo audit esterno volto a confermare la certificazione di qualità ISO 9001:2015 al nostro centro si è svolto a cura della INTERTEK ITALIA S.P.A. il 29 luglio 2021.

CERTIFICAZIONE QUALITA'

Il sistema di Gestione per la Qualità di Engim Lombardia è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per il campo di applicazione : PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI FORMATIVI, SERVIZI AL LAVORO E SERVIZI DI ORIENTAMENTO

POLITICA DELLA QUALITA’

La Direzione dell’ENGIM Lombardia ha definito e documentato la propria Politica per la Qualità, dalla quale derivano gli obiettivi generali della Qualità. Ha stabilito di definire annualmente obiettivi e traguardi specifici per ogni funzione e livello significativo dell’organizzazione.

La Direzione assicura che la propria Politica per la Qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione.

Come obiettivo minimo da parte di tutte le funzioni, la Direzione individua il sistematico soddisfacimento dei requisiti stabiliti da Regione Lombardia per l’erogazione dei servizi formativi ed il miglioramento continuo della soddisfazione del utente.

ORGANIGRAMMA

L'organizzazione dell'ente viene illustrata nell’organigramma che è lo schema della struttura organizzativa dell’ENGIM Lombardia e i rapporti reciproci tra le varie funzioni. All’inizio di ogni anno formativo vengono designati, nominati e/o confermati i responsabili di tali funzioni; l’organigramma nominativo viene aggiornato di conseguenza.

 

 

(ultimo aggiornamento: 19/02/2024)