Destinatari: 
Sede: 
GELLER
Descrizione: 

 

Il tecnico superiore per la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici (Junior System Administrator) collabora alla configurazione dei sistemi di elaborazione e delle infrastrutture telematiche di interconnessione, implementando le politiche di sicurezza, effettuando la verifica dei sistemi di sicurezza e applicando azioni correttive in caso di criticità. Collabora quindi all’attività di individuazione e formalizzazione dei requisiti dei sistemi informatici, partecipa alla pianificazione e progettazione, interviene nell’individuazione e selezione degli strumenti e delle metodologie per l’analisi dei sistemi, contribuisce allo sviluppo delle soluzioni di integrazione degli elementi del sistema, partecipa alla attività di collaudo, gestione tecnica, manutenzione e assistenza.

TITOLO CONSEGUITO Certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello EQF). DURATA E ORE Il progetto ha una durata complessiva di 1000 ore. 

COSTO Il corso è finanziato da Regione Lombardia nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, fatta salva una quota di iscrizione di euro 350 per le spese di gestione. PRE-ISCRIZIONI I candidati dovranno procedere con la compilazione del format on line ISCRIVITI.

Data inizio: 
01/11/2022
Stato corso: 
Aperto
Scolarità richiesta: 
Diploma Istruzione Tecnica o Professionale
Totale ore corso: 
1000
Ore di stage: 
400
Tipologia corso: 
Corsi di specializzazione superiore
Modulo: 
Intero corso

INFORMAZIONI: chiama la segreteria del centro Tel.035332087 - Mail: [email protected] o clicca su CONTATTACI e sarai ricontattato