TECNICO DI CUCINA

Destinatari: 

Sede: 

Brembate di Sopra (BG) - CENTRO

Descrizione: 

Il Tecnico di cucina interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, esercitando il presidio del processo di preparazione pasti attraverso l’individuazione delle risorse materiali e tecnologiche, la predisposizione delle condizioni e l’organizzazione operativa, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative alla preparazione pasti, con competenze relative all’analisi del mercato e dei bisogni della committenza, alla predisposizione dei menù, alla cura ed elaborazione di prodotti cucinati e piatti allestiti.

TITOLO CONSEGUITO

Qualifica di IV livello europeo immediatamente spendibile nel mondo del lavoro o utile per il proseguimento degli studi fino all’esame di Stato. 

DURATA E ORE

1 anno per il conseguimento del diploma di Tecnico. 990 ore annue. Da metà settembre a metà giugno. Frequenza obbligatoria, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00. 

COSTO

Il percorso è finanziato dalla Regione Lombardia attraverso il sistema Doti. 

Data inizio: 

12/09/2019

ISCRIVITI