PATENTE EUROPEA DI CONDUZIONE DEL COMPUTER
ENGIM Lombardia è Test center e sede accreditata AICA per esami ECDL
CHE COSA E' L' ECDL
La European Computer Driving Licence, ossia la "Patente Europea di Guida del Computer", è un certificato attestante che chi l'ha conseguito possiede l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare con un personal computer in modo autonomo o in rete nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. Questa certificazione ha validità europea.
DESTINATARI
Questa Patente può essere conseguita da chiunque: dallo studente al comune cittadino a prescindere dall’ età e dall’ estrazione sociale o culturale. Il conseguimento della ECDL rappresenta un significativo elemento curriculare per entrare nel mondo del lavoro, come anche per affrontare il problema del ricollocamento.
COME SI OTTIENE
Il candidato deve acquistare da un Centro accreditato (Test Center “ENGIM Lombardia”), una tessera (Skill Card), su cui vengono via via registrati gli esami superati. Il candidato non è obbligato a sostenere tutti gli esami contemporaneamente, ma può scaglionarli nel tempo e possono essere ripetuti in caso di bocciatura (la tessera ha una validità di tre anni).
Possibilità di comprare un singolo modulo oppure il corso completo.