CORSO CDS AVANZATO

Titolo del corso

Corso CDS Avanzato - "Novità delle N.T.C. 2018 e della Circolare esplicativa 2019. Sisma Bonus e Verifica di edifici esistenti in c.a. ed in muratura con progetto degli interventi di miglioramento e adeguamento sismico con il software CDSWin. Verifica dei nodi metallici con il softwarte CDJWin.”

Docente

Angelo Biondi, ingegnere specializzato nel calcolo strutturale e nella formazione, collaboratore della S.T.S. Software Tecnico Scientifico, azienda produttrice di software per l’ingegneria strutturale.

Presentazione del corso

L’obiettivo è di fornire, ai partecipanti, la conoscenza avanzata degli strumenti pratici (software CDSWin) necessari alla progettazione strutturale secondo le N.T.C. 2018, oltre all’approfondimento dei contenuti delle stesse nuove norme N.T.C. 2018 e della Circolare esplicativa 2019. In particolare, il Corso Avanzato tratterà la problematica della verifica degli edifici esistenti, sia in c.a. che in muratura, e la progettazione degli interventi di miglioramento e adeguamento sismico, con particolare attenzione alla nuova questione, da poco introdotta nel panorama della progettazione srutturale, del SISMA BONUS. Il tutto verrà affrontato sia dal punto di vista teorico che pratico, tramite il software CDSWin. 

Durata

24 ore

Moduli

Titolo modulo

Ore

Approfondimento dell’utilizzo del software CDSWin per lo studio di modelli strutturali complessi. 

8 ore

Sisma Bonus, Analisi Pushover e Verifica di Edifici Esistenti in c.a. con interventi di Miglioramento e Adeguamento sismico. 

8 ore

Edifici in Muratura: progetto di edifici nuovi e verifica di fabbricati esistenti con interventi di Miglioramento e Adeguamento sismico. 

8 ore

Eventuali materiali/strumenti necessari

Nessuno

Requisiti partecipanti

Studenti o laureati in ingegneria o architettura

Crediti formativi

 

Selezione dei partecipanti ai fini di inserimento lavorativo

  • Si

Data avvio

Da definire

Data termine

 

Sede di erogazione

  • Brembate di Sopra (BG) 
  • Valbrembo (BG)
  • Merate (LC)
  • Sant'Agata di Militello (ME)
Per informazioni scrivere a

[email protected] o clcca sul tasto ISCRIVITI SUBITO.

*(per la sede di Sant'Agata di Militello, per motivi tecnici, dovrai scegliere la sede di Valbrembo e specificare nel messaggio Sede sperimentale di Sant'Agata).

Per regolarizzare l'iscrizione bisogna provvedere al bonifico prima dell'avvio del corso.

Codice Iban: IT60V0311152500000000003129

Causale: "Titolo del corso, data di inizio e nominativo partecipante".