Al via la Digital Inclusion Academy promossa da Capgemini
DIVENTA UN ESPERTO DI CLOUD CON LA “DIGITAL INCLUSION ACADEMY” DI CAPGEMINI BASATA SUL PROGRAMMA AWS re/Start.
ENGIM Lombardia annuncia il lancio della Digital Inclusion Academy, il percorso formativo promosso e finanziato da Capgemini in collaborazione con Amazon Web Services (AWS) e basato su AWS re/Start, il programma di formazione e sviluppo delle competenze digitali per preparare le persone a una carriera nel settore del cloud. AWS re/Start è un programma diffuso in diverse parti del mondo e ha lo scopo di formare talenti fornendo competenze pratiche e specifiche relative al cloud AWS e opportunità di lavoro concrete per persone disoccupate.
ENGIM Lombardia realizzerà il percorso in collaborazione con Ribes Academy.
Il programma si svolgerà in parte in aula e in parte on-line a partire dal 6 settembre e si articola in 12 settimane di formazione frontale, sessioni di laboratorio e attività basate su scenari reali.
E’ totalmente gratuito, è riservato a persone maggiorenni disoccupate e non richiede un background tecnologico. I docenti del corso sono professionisti e formatori certificati. Durante il corso saranno trasmesse le competenze necessarie per lavorare sul cloud computing e prepararsi al conseguimento della certificazione AWS Certified Cloud Practitioner con accesso gratuito all’esame completo. Nel programma sono anche previste competenze trasversali e soft skills quali comunicazione efficace, problem solving, lavoro in gruppo, gestione del tempo, creazione di curriculum e gestione di colloqui di lavoro.
Alla fine del percorso, ENGIM metterà in contatto con aziende che ricercano persone con competenze nel cloud AWS con lo scopo di avviare una nuova vita lavorativa.
Per informazioni e iscrizioni: info@engimlombardia.org