CORSO WEB 2.0

Titolo del corso

CORSO WEB 2.0 - Servizi Google integrazione con le app Android

Docente

Montagna Giuliano, appassionato di informatica dall’età di 12 anni ha lavorato come programmatore per diverse aziende facendo esperienza su vari linguaggi di programmazione come Basic, DB3, Clipper, C, C++, PHP. Negli anni ha maturato molta esperienza nell’insegnamento di materie informatiche lavorando presso diverse scuole private del settore e di recente è stato Formatore per circa 10 anni presso il Centro di Formazione Professionale ENGIM Sicilia. Oggi si occupa principalmente della gestione ed amministrazione di server WEB ed è titolare di un’azienda che offre servizi di hosting (www.hostinghouse.it).

Presentazione del corso

Obiettivi e finalità

Negli ultimi anni grazie all’evoluzione di internet è possibile condividere le informazioni non solo con altri utenti ma soprattutto è possibile sincronizzare e condividere queste informazioni tra i diversi dispositivi utilizzatati dall’utente stesso. Questo corso ha come finalità proprio quella di far conoscere ed utilizzare le principali applicazioni di google dalla creazione di documenti, alla gestione del calendario e dei contatti o all’utilizzo degli appunti. L’utente alla fine del corso sarà in grado di gestire il proprio spazio di archiviazione (google drive), le principali applicazioni web di google e di condividere i files e le proprie risorse con altri utenti.

Durata

16 ore

Moduli

Titolo modulo

Ore

Creazione di un account Google o verifica di uno esistente

Ore 1

Panoramica delle applicazioni

Ore 1

Utilizzo delle Principali applicazioni google WEB (Videoscrittura, foglio elettronico, Calendario, Note, email, contatti, foto)

Ore 10

Sincronizzare i dati tra Computer, Smartphone o IPhone

Ore 2

Condivisione delle risorse

Ore 2

Eventuali materiali/strumenti necessari

Computer , connessione a internet, videoproiettore

Requisiti partecipanti

Il corso è rivolto ha chi ha un minimo di conoscenze di base del Computer

Crediti formativi

competenze trasferibili: si tratta di competenze professionali più “generiche”, ovvero abilità che possono essere utilizzate in più settori lavorativi.

Selezione dei partecipanti ai fini di inserimento lavorativo

  • Si
  • No

Data avvio

Da definire

Data termine

 

Dove si è disponibili a erogare il corso

  • Sant’Agata di Militello (ME)
Per informazioni scrivere a

[email protected] o clcca sul tasto ISCRIVITI SUBITO.

*(per la sede di Sant'Agata di Militello, per motivi tecnici, dovrai scegliere la sede di Valbrembo e specificare nel messaggio Sede sperimentale di Sant'Agata).

Per regolarizzare l'iscrizione bisogna provvedere al bonifico prima dell'avvio del corso.

Codice Iban: IT60V0311152500000000003129

Causale: "Titolo del corso, data di inizio e nominativo partecipante".